Albenga, residenti protestano: “a Lusignano il Comune deve intervenire con la massima urgenza”

Albenga. Dopo avere segnalato all’ufficio ambiente per diverse volte “la 7 Lusignano - image8degradante situazione ambientale che si sta configurando lungo la strada di Via Genlis a Lusignano”, un gruppo di residenti della frazione tramite il loro portavoce Gianfranco Barbieri chiede al Consigliere Manlio Boscaglia e al sindaco Giorgio Cangiano «di volere intervenire con la massima urgenza, affinché venga effettuato il taglio dell’erba ai margini della strada che va da Via Treves sino alla Zona Fornace, in quanto a causa dell’erba alta le persone per poter camminare devono spostarsi verso l’esterno della strada».
«La situazione di pericolo – spiega Barbieri – viene accentuata anche a seguito della mancanza di marciapiedi sui quali poter camminare e raggiungere la zona desiderata. Inoltre, a causa della mancata manutenzione dell’erba ai margini della strada, si nota che il rifacimento della segnaletica stradale è stato eseguito in alcuni punti in modo discontinuo. Per non parlare della mancanza di sicurezza stradale, causata dalla scarsa e in alcuni punti completamente priva di illuminazione che va dall’azienda Granero sino a Lusignano».
«Adesso, alla luce dei fatti segnalati, vorrei porre un quesito, credo, molto semplice, addirittura quasi retorico. È mai possibile che quando i cittadini per un qualche motivo ritardano il pagamento di una delle tante tasse (Tarsu,Tari, ecc.) vengono immediatamente sollecitati, richiamandoli all’ordine ed eventualmente puniti, mentre vengono totalmente, deliberatamente, arrogantemente ignorati quando cercano di far valere un loro diritto? Questa volta gradiremmo una pronta soluzione del problema» conclude Barbieri.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni