“Vivi Paese”: a Castelvecchio spettacolo dei Senzatetto

Proseguono gli appuntamenti della terza edizione della rassegna “Vivi I SenzatettoPaese”: Domenica 17 agosto il sipario si alzerà sulla piccola frazione Vecersio, in uno dei borghi più belli d’Italia, Castelvecchio di Rocca Barbena, dove la compagnia teatrale I Senzatetto, alle ore 21.00, porterà i canovacci della commedia dell’arte con lo spettacolo “Nell’amore periglioso come è bello naufragar”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lo scenario di commedia dell’arte rappresentato “Nell’amore periglioso come è bello il naufragar” è una sorta di centone all’interno del quale i più importanti personaggi e maschere del vecchio teatro all’italiana danno vita ad un susseguirsi di scene che hanno come caratteristica il ritmo e la comicità. Al vecchio Pantalone padre rattristato dall’essere la figlia innamorata di chi non l’ama o non la può amare, si contrappongono personaggi quali Capitano  Zanni e servi vari che saranno il motore dell’azione. Come sempre alla fine tutto forse si risolverà  e il divertimento della platea assicurato.

La rassegna “Vivi Paese” è organizzata dall’Associazione Musicae per l’Assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Savona, e realizzata grazie al sostegno economico della Fondazione A. De Mari e di soggetti privati quali la Cooperativa Augusto Bazzino, il Consorzio Savona Crociere, la Società Ecosavona e Il Gabbiano – Centri Riabilitativi per Disabili.