Finale: a Gorra l’Ecosagra delle Melanzane Ripiene

La Pro loco di Gorra e Olle organizza, con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Finale Ligure, pentole film storica 00la quarantasettesima Ecosagra delle Melanzane Ripiene, che si terrà dal 17 al 19 agosto a Gorra. Alla sagra è abbinata la quarta Rassegna dei prodotti agricoli locali.

 Questo il programma: – domenica  17 agosto, alle ore 18.30, apertura stand con l’esibizione di Espectacular Havana e delle sue ballerine cubane; dalle ore 21 musica e ballo con l’orchestra spettacolo i Saturni; – lunedì 18, sempre alle ore 18.30,  apertura stand e serata danzante con l’orchestra spettacolo Laura Fiori; – martedì 19 apertura stand alle ore 18.30 con lezione gratuita di Zumba Fitness a cura dell’insegnante Marcella Voarino, dalle ore 21 si balla con Valter ed Erica.

 Tutti giorni, dalle 18 alle 24, nella piazza del paese artisticamente illuminata, si potranno degustare ed acquistare i prodotti tipici del territorio proposti dalle Confederazioni agricole locali. La Sagra delle Melanzane ripiene è stata riconosciuta dalla Regione Liguria come una delle cinque migliori Eco Feste della Provincia di Savona.

Advertisements

 Il menu propone i ripieni, i sughi al pesto, ai funghi e al ragù, i contorni, le cime alla ligure e i  dolci locali. I piatti sono preparati dalle donne del paese con olio di oliva ed i prodotti acquistati sono tutti di approvvigionamento locale. Il servizio ai tavoli è curato dal Gruppo giovanile della Pro Loco di Gorra e Olle che gestisce anche il gazebo dei giochi a premi

Considerando il notevole momento di crisi che attraversa anche il finalese, la Pro loco di Gorra e Olle ha deciso di mantenere inalterati i prezzi del 2013. Quest’anno, oltre al tradizionale vino venduto in bottiglie sempre a 5 euro, gli intenditori potranno anche acquistare bottiglie Doc.  La Pro loco metterà a disposizione nei giorni della sagra un servizio gratuito di bus navetta con partenze ogni 30 minuti dalla piazza della Stazione di Finale dalle ore 19 alle 24.