Il “Sogno di Colombo”: un successo il musical alle Caravelle di Ceriale

Ceriale – Straordinario successo per il “Sogno di Colombo” il musical che SPETTACOLO LE CARAVELLEracconta la vita di Cristoforo Colombo, in scena al Parco Acquatico Le Caravelle di Ceriale, fino al 24 agosto. Un esperimento di successo che propone al pubblico un vero e proprio spettacolo, seppur in forma ridotta, con due atti da trenta minuti, in scena alle ore 12 con “L’impresa” e alle ore 16.30 con “La scoperta”, che conquista il pubblico replica dopo replica. Non solo “Il sogno di Colombo” è anche un CD musicale in vendita al Parco, ma scaricabile anche on line, che sta avendo molto successo.

Non si tratta di un’animazione, ma di un musical vero e proprio, curato nella regia, nelle scene, nei costumi e naturalmente nella straordinaria scrittura dei testi e delle musiche che raccontano in modo serio, ma accattivante, il “Sogno di Colombo” come metafora della necessità di credere nei propri sogni e nel proprio talento necessaria ad ognuno di noi per superare ogni crisi o costruire il proprio futuro..

Il “Sogno di Colombo” è stato pensato e costruito come un vero spettacolo per il teatro. Nella sua versione ridotta già si propone come innovativa forma didattica per le scuole. Le Caravelle sono riusciti a coinvolgere nell’esperimento, unico in Italia, un cast formato da straordinari attori e cantanti, reduci dalla partecipazione di importanti musical nazionali.

Advertisements

«Il Sogno di Colombo è di Chiara Valli, che ha curato anche la regia e Isabella Valli, le musiche sono di Isabella Valli, Stefano Simmaco, Chiara Valli, i Costumi di Marica D’Angelo e Marco Biesta, le scenografie Antonio Marinelli e Sound designer Giovanni Bonini. Il Sogno di Colombo si avvale di interpreti straordinari: Fabrizio Mallimaci, Attore/Cantante è Cristoforo Colombo, Salvo Vinci, Attore/Cantante, interpreta Martin Alonso Pinzon e Francisco De Bobadilla, Linda Iemmolo, Attrice/Cantante è Isabella Di Castiglia, Stefano Simmaco, Attore/Cantante è Bartolomeo e Vincente Pinzon, Manuela Velletri, Attrice/Cantante/Ballerina è l’indigeno Karaya e Diego, Emilia Briano, Attrice/Cantante/Ballerina È la professoressa e l’indigeno TOA».

1 Commento

  1. bravissimi….straordinari….questo musical deve continuare…con gli stessi protagonisti e lo staff artistico ….congratulazioni a tutti…..

I commenti sono bloccati.