A Savona la prima edizione de “Il Palio dei Comuni”

Domenica 17 agosto, a partire dalle 17, nello specchio acqueo di fronte lo Scaletto delle Fornaci, Organizzato da Assonautica Provinciale di Savona , è in programma la prima edizione del “Il Palio dei Comuni” in collaborazione con la Canottieri Sabazia e l’Associazione Scaletto Furnaxi e l’Associazione Bagni Marini.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Cinque saranno i gozzi in gara in rappresentanza dei comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina, Bergeggi, Savona e Vado Ligure che si contenderanno questa prima edizione. Ulteriormente ricco sarà l’antipasto che precederà questo evento che vuole diventare un punto di riferimento anche nei prossimi anni.

Alle 15.30, è prevista, a cura della Canottieri Sabazia, la Gara dei Dragoni, alle 16 sfileranno i partecipanti alla Gara seguiti dai vessilli dei comuni, poi si darà inizio al Palio che avrà partenza e arrivo di fronte allo Scaletto delle Fornaci con virata davanti ai -Bagni Barbadoro , il palio è stato dipinto dall’Artista Luciano Occelli .

Afferma il presidente di Assonautica Provinciale Savona, Franco Zino: “Anche questa iniziativa rientra nei festeggiamenti del quarantennale di fondazione di Assonautica Provinciale Savona. Dopo l’inaugurazione della nostra nuova sede , la rimessa in mare del manufatto della Torretta ora è la volta del “Palio dei comuni” Riservato ai cinque Comuni che compongono Assonautica. È nostra intenzione ripetere questa manifestazione ogni anno effettuandola nel territorio del Comune detentore del Palio. I festeggiamenti per ricordare i primi quarant’anni di Assonautica, termineranno domenica 21 Settembre in piazza del Brandale a Savona con una grande festa aperta a tutti gli amanti del Mare”.