I martedì della cultura: Buttiero e Molteni presentano “Il trillo del diavolo”

Martedì 12 agosto, a Loano, la rassegna “I martedì della cultura” promossa Molteni e Buttierodall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata dalla I.So THeatre, ospiterà gli autori Elena Buttiero e Ferdinando Molteni per la presentazione del romanzo “Il trillo del diavolo, un caso per Titti Delucis” (2013, Editore De Ferarri).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alle ore 18.30, nel Giardino del Principe, Graziella Frasca Gallo incontrerà i due autori per entrare nel vivo dell’intreccio del giallo, dal sapore mediterraneo, dove l’inchiesta sul delitto si intreccia con la storia e i paesaggi di Genova e della Liguria, con la sua cucina, la sua poesia e il racconto dell’amore di una giovane e bella milanese – Titti Delucis appunto – per la piccola e dolce Savona.

Questa la trama: nel sottotetto del Teatro Chiabrera di Savona l’impiegata Tiziana Delucis trova il cadavere del direttore. Ha il cranio spaccato e in mano un frammento di carta con alcuni segni indecifrabili. È il 4 marzo 2008. Tiziana, cantante mancata con un burrascoso passato sentimentale, comincia ad indagare. Investigatrice per caso, Titti – come la chiamano gli amici – diventa la più preziosa collaboratrice del colonnello dei carabinieri Costantino Marras. Musicisti ambiziosi e spietati, un misterioso libraio esoterico seguace di Madame Blavatsky, sette sataniche che riemergono da un lontano passato, giornaliste disincantante e le sinistre figure che popolano i bui dietro le quinte del teatro sono alcuni degli ingredienti di una storia mozzafiato.

L’incontro con gli autori sarà accompagnato dalle note musicali eseguite dal Maestro Roberto Sinito.