Albenga: Palio dei Rioni in attivo, ora parte l’Edizione n° zero della grande Festa di mezza estate

Albenga. Soddisfazione del sindaco Giorgio Cangiano che – conti alla mano Festa mare– ha riscontrato che “il Palio dei Rioni – senza gabella – ha fatto entrare nelle casse comunali, introiti pari a quelli del 2013 quando i cittadini pagavano 1 euro per l’ ingresso”. Afferma il sindaco: “Desidero ringraziare Alberto Passino – delegato al Turismo – per aver eliminato la ‘gabella’ e tutti i cittadini e i turisti che hanno compreso la scelta e contribuito con generosità versando offerte libere durante il Palio dei Rioni”; “Nel 2013 con circa 25.000 euro di entrate, scorporate dalle spese sostenute per organizzazione e braccialetti, si giunge all’importo entrato nelle casse del comune nel 2014, che corrisponde a circa 10.000 euro”.

Il palio dei Rioni nel centro storico passa ora la mano alla puntata “zero” del Palio del Mare, inserito all’interno del programma estivo “Un mare di emozioni”. Il 14/15/16 il lungomare di Albenga – a partire dalle ore 19 – vivrà una “tre giorni” di grande impatto anche visivo, con lanterne cinesi a illuminare il mare, uno spettacolo di fontane danzanti, concerti, giochi, musica, con i Bagni marini, ristoranti, bar, impegnati a preparare per i turisti le loro migliori specialità culinarie.

“Si tratta – in effetti- afferma Alberto Passino – di un anteprima, una sorta di “puntata zero” di quella che dal prossimo anno diventerà un appuntamento clou del ferragosto: il Palio del Mare, che sarà una grande festa dei moli nei tre giorni del ferragosto e che offrirà momenti di svago con Pirati vs Marinai , musica, spettacoli , concerti e la possibilità di degustare le migliori specialità culinarie”, conclude Passino. La tre giorni sarà seguita dalla pagina ufficiale Facebook “Comune di Albenga” e “Happy Albenga” con video e foto.

Advertisements