Festival Teatrale di Borgio Verezzi: a Ninì Salerno il Premio Virgin Active

È stato consegnato ieri sera, venerdì 8 agosto , in piazza Sant’Agostino a Borgio Verezzi, al termine del debutto nazionale del giallo comico ”Forbici & Follia” di Paul Portner, il secondo Premio Virgin Active all’attore Ninì Salerno.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il riconoscimento è assegnato dal pubblico degli abbonati al miglior attore non protagonista del Festival e consegnato l’anno successivo durante una delle serate di rappresentazione. A consegnare il premio a Ninì Salerno è stato il presidente della Virgin Active Italia, Luca Valotta.

Ninì Salerno aveva ricevuto lo scorso anno il maggior numero di voti da parte degli abbonati per la sua interpretazione del brigadiere Laurinchia, nello spettacolo “Taxi a due piazze” di Ray Cooney, andato in scena in piazza Sant’Agostino il 18 e il 20 luglio 2013 con la regia di Gianluca Guidi.

Questa la motivazione, letta ieri sera sul palco di piazza Sant’Agostino: “Attore, regista e sceneggiatore di successo già molto noto al grande pubblico, Ninì Salerno sale sul palcoscenico verezzino con la sicurezza e la naturalezza di un primattore, nei panni di un irreprensibile brigadiere travolto da un’incredibile catena di equivoci e finzioni. Con la sua interpretazione schietta, spontanea e intrinsecamente comica, riesce a dare ulteriore ritmo ad uno spettacolo già scoppiettante. Brillante, originale e spigliato, con la sua presenza Ninì Salerno contribuisce in maniera significativa alla riuscita e al successo del divertentissimo spettacolo”.

In occasione della premiazione il Sindaco di Borgio Verezzi, Renato Dacquino, ha anche rivelato il nome del vincitore del terzo Premio Virgin Active: si tratta di Federica Rosellini che ha interpretato il ruolo di Rosaura, destinata sposa di Lelio, nella commedia “Il vero amico” di Carlo Goldoni, andata in scena in Piazza S. Agostino il 23, 24 e 25 luglio scorso per la regia di Lorenzo Lavia. Federica Rosellini ritirerà il premio nel corso del Festival 2015.

Il Festival Teatrale di Borgio Verezzi continua sino a lunedì 11 agosto con le repliche dell’originalissimo giallo comico a finale aperto “Forbici & Follia”, di Paul Portner, che ha debuttato ieri sera sul palcoscenico di Verezzi fra le risate, gli applausi e la partecipazione del grande pubblico. La divertente commedia è portata in scena da Roberto Ciufoli, Michela Andreozzi (ieri e oggi, 9 agosto), Milena Miconi (il 10 e l’11 agosto), Max Pisu, Barbara Terrinoni e la partecipazione di Nino Formicola e Ninì Salerno, per la regia di Marco Rampoldi.

* © Foto di Studio Azais, di Finale Ligure.