Con Selvaggio e Fassio Ponentina in rosa

di Paolo Almanzi – Come da copione, dopo la prima giornata di regate, in Ponentina briftesta alla classica Ponentina cerialese ci sono le fortissime loanesi, allieve dell’inossidabile Ciccio Rossi, Laura Selvaggio e Camilla Fassio. Le due giovani veliste, già vincitrici della passata edizione della gara, organizzata dalla Lega Navale di Ceriale, guidata da Marco Claveri, partiranno oggi per la seconda prova (partenza ore 11 e 30 in direzione Loano) in testa alla classifica dopo la prima regata costiera (verso Albenga) che le ha viste grandi protagoniste ed alla fine precedere i compagni di squadra Marta Richero-Allegra Primavera ed Andrea Abbruzzese-Vittoria Cernuschi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Fra i più giovani si sono imposti invece Tommaso Cucco ed Enrico Micalizzi (anche loro del CN Loano) davanti a Giacomo Cucco-Nicolò Anselmo ed a Giovanni Venerucci- Gianluca Fea, abche loro del circolo loanese. Alla Ponentina prendono parte velisti provenienti da tutto il Ponente savonese. Domani è in programma la regata a triangolo, al largo di Ceriale, che concluderà la manifestazione. Queste le classifiche.

La Ponentina: 1) Laura Selvaggio e Camilla Fassio (CN Loano); 2) Marta Richero-Allegra Primavera (id); 3) Andrea Abbruzzese-Vittoria Cernuschi; 4) Alice Secco- Martina Galvan (id); 5) Benedetta Barchi- Silvia Leonelli (id). Cadetti: 1) Tommaso Cucco ed Enrico Micalizzi (CN Loano); 2) Giacomo Cucco-Nicolò Anselmo (id); 3)Giovanni Venerucci- Gianluca Fea (id); 4) Giacomo Sportelli (Lega Navale di Ceriale); 5) Pedro Rechichi e Jacopo Oberti (CN Loano).