A Noli arriva “La notte dei concerti”

Si svolgerà lunedì 11 agosto, dalle 21 alle 24, una kermesse musicale per le vie del centro storico di Noli intitolata “La notte dei concerti. Note per Simone”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il programma è molto ricco. Comincerà a suonare, alle 21, il percussionista Loris Lombardo in piazza Canano. Sarà poi seguito, alle 21,30, dall’Oblivion Saxophone Quartet in piazza Garibaldi. Alle 22, in piazza del Comune toccherà all’Andrea Bottaro Hometown Trio. Sempre in piazza del Comune, alle 23, arriverà il 3+2 Quintet Swing.

L’ingresso ai concerti, che si avvalgono della sponsorizzazione del Campostano Group, è libero.

Spiega Claudio Massola, organizzatore dell’iniziativa: «E’ molto più di un evento musicale. Per questo appuntamento sono mobilitate tante persone ma soprattutto tanti cuori. Innanzi tutto c’è un padre che ricorda il figlio e lo vuole ricordare nel modo migliore, aiutando altri e mettendo a disposizione delle “occasioni” che possano sensibilizzare chi partecipa. E poi ci sono i volontari della Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli che allestiranno le piazze dei concerti e tanti musicisti che suoneranno gratuitamente per voi nel caratteristico centro storico dalle ore 21 alle ore 24. Durante tutta la serata i ragazzi della parrocchia di Noli e della Associazione “Noi per Voi” di Finale Ligure offriranno una fetta del particolare dolce che per l’occasione è stato creato e dedicato a Simone. Una serata di musica e di allegria dove però, anche divertendosi, si potrà entrare in contatto con alcuni problemi del territorio e, se si vuole, contribuire per un aiuto concreto che andrà interamente al Centro Ascolto Vicariale di Finale Ligure-Noli».