“Canzoni dietro lo specchio”: Franco Fasano in concerto ad Alassio

Martedì 12 agosto, alle ore 21,30, in Piazza Partigiani in Alassio, si svolgerà Franco Fasanoil concerto dal titolo “Canzoni dietro lo specchio”, del cantautore Franco Fasano con i suoi brani entrati nella storia della musica leggera italiana dai primi anni ’80 ad oggi.

“Per Alassio si tratta di grande appuntamento musicale – dichiara l’assessore alle Manifestazioni, Simone Rossi – e, insieme, dell’opportunità di riascoltare il repertorio di brani di grande successo di un artista prestigioso che è anche un concittadino apprezzato e stimato”.

Nel corso della serata Fasano proporrà i suoi più grandi successi sia come interprete che come autore; canzoni che sono entrate nella storia della musica italiana, non solo come quelle legate al Festival di Sanremo o allo Zecchino d’Oro (di cui è diventato Direttore Artistico) e ai cartoni animati, ma anche interpretate dai più grandi interpreti tra cui Mina, Fausto Leali, Anna Oxa, Nicola Arigliano, Bruno Lauzi, tutti i brani contenuti nel suo doppio cd “Fortissimissimo”.

Fasano si esibirà dal vivo con la sua band formata da Mario Natale alle tastiere e alla direzione musicale, Mauro Vero alle chitarre, Carmelo Isgrò al basso, Paola Caridi alla batteria, Claudio Miceli al sax e alle percussioni il cubano Tony Meneses.

«Ripercorrere l’avventura musicale di Fasano in un solo concerto è impresa quasi impossibile, ma sicuramente è un’occasione per esplorare da vicino la storia di un autore e interprete di se stesso che, tramite le proprie composizioni, ha saputo toccare con uno stile unico ed inconfondibile tutte le corde dei nostri sentimenti più reconditi. Alassio, la sua città, sarà protagonista di una notte unica e sicuramente indimenticabile dove Franco sicuramente porrà un’altra firma indelebile come quella che anni fa ha firmato in occasione dell’inaugurazione della scultura degli “innamorati” nel 1978. E chi sa quali altre sorprese ci riserverà il cantatutore classe 1961».

Il concerto è organizzato dal Comune di Alassio con la direzione artistica della Eccoci Eventi con media partner Tgevents Television.