Alassio, torna “Saldinbanco”: cento negozi esclusivi… scendono in strada

Quasi cento boutique in strada per mille griffe esclusive: sono i numeri della seconda edizione di “Saldinbanco” in programma ad Alassio lunedì 25 agosto. Per l’occasione, a partire dalle 16 fino alle 24, Corso Dante (nel tratto compreso tra Corso Marconi e via Torino) si trasformerà in un grande bazar, secondo il tema scelto per questa seconda edizione promossa dal Consorzio “Alassio un mare di shopping” e dall’assessorato comunale al Commercio: dei mercati orientali avrà i colori e le offerte commerciali con un’aggiunta di eleganza derivante dalla qualità della merce esposta.

“L’obiettivo – spiega il consigliere con delega al Commercio, Lucia Leone – è portare per strada i negozi più belli della città, quelle boutique che fanno di Alassio il centro commerciale più esteso ed elegante della Liguria, rendendole accessibili a tutti. Un evento che coniuga, dunque, la convenienza dei saldi estivi e l’eleganza delle griffe: per intenderci sarà possibile trovare a prezzi estremamente convenienti capi esposti fino a pochi giorni fa nelle vetrine più esclusive”.

La strada sgombera di auto si tramuterà in un grande bazar a cielo aperto, con musica dal vivo, punti di ristoro e un’area dedicata ai più piccoli nei giardini di piazza della Libertà con tanto di animatori che provvederanno all’intrattenimento mentre i genitori potranno curiosare liberamente tra le merci in esposizione nei gazebo allestiti dai negozi. E se i prezzi saranno quelli delle bancarelle, non così i prodotti che promettono affari interessanti agli amanti della moda e dello shopping scontato. A pochi metri di distanza il centralissimo budello, luogo per eccellenza deputato allo shopping alassino, vedrà i negozi aperti fino a tarda notte.

Advertisements

“L’evento – continua Leone – è atteso ad Alassio, come dimostra il crescente numero di adesioni tra i commercianti con un 40% di partecipanti in più rispetto all’edizione del 2013, e sarà di certo gradito ai turisti a caccia di qualche ricordo speciale da portarsi a casa di ritorno dalle vacanze. Per la sua realizzazione ringraziamo tutti i residenti dell’area interessata che subiranno qualche disagio derivante dalla chiusura al traffico, la Polizia municipale cittadina coordinata dal comandante Francesco Parrella, gli uffici comunali al Commercio e gli esercenti che hanno aderito”. Per l’occasione nel tratto di Corso Dante che ospiterà il bazar sarà vietato il parcheggio.

L’evento si muove in linea con la filosofia guida del Consorzio “Alassio un mare di shopping” che, nato 3 anni fa e guidato dal presidente Claudio Betti, riunisce 300 negozi: un’alleanza finalizzata alla promozione del territorio e alla valorizzazione della città con la realizzazione di eventi e manifestazioni resi possibili grazie al grande lavoro degli 11 rappresentanti di borgo e volti ad incrementare e migliorare l’offerta turistica.