Summer book crossing nelle spiagge savonesi

Nei prossimi week end una carriola carica di libri farà la sua comparsa 1 Libri - fpall’ingresso delle spiagge, soprattutto quelle libere, di Savona. Si tratta di una iniziativa che l’associazione culturale “La talpa con gli occhiali” propone “per favorire e stimolare la lettura durante i nostri momenti di relax, al fine di ritemprare lo spirito, oltre che il corpo”.

I libri saranno distribuiti con il sistema del “book crossing”: gratis e con l’invito ad abbandonarli in luoghi pubblici, una volta letti, affinchè qualcun altro possa goderne.

“Questa iniziativa, la prima a Savona con queste caratteristiche e una delle prime in Italia, è resa possibile grazie al patrocinio e alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona che con la direzione della Biblioteca civica A. Barrili ha messo a disposizione alcuni testi e della Biblioteca della ex III Circoscrizione , oltre che al contributo di privati ed altre associazioni che hanno voluto arricchire il catalogo di titoli a disposizione”.

Advertisements

La Talpa con gli occhiali è un’associazione aderente all’Arci, di recente costituzione che “ha lo scopo di diffondere la cultura e di confrontarsi liberamente sui vari temi in discussione in maniera laica, aperta, democratica e senza vincoli di appartenenza”.

Orari e postazioni saranno indicati sui tabelloni a contenuto variabile del Comune di Savona e sulla pagina Facebook dell’associazione.