Focus sull’arte al Priamar: sabato l’inaugurazione

L’associazione culturale italiana Kunst & Arte di Arenzano e l’associazione "TORRI DEL BRANDALE" (SV)tedesca focus-europa di Neudrossenfeld organizzano per la sesta volta una mostra internazionale in Italia, presentando artisti delle due nazioni appartenenti alle due associazioni.

“Quest’anno, per la prima volta nella stupenda struttura della Fortezza del Priamàr a Savona, verranno esposte nelle cellette le opere di 24 artisti, 12 italiani e 12 tedeschi, accomunati proprio dall’afflato artistico che sempre, e soprattutto in momenti difficili come sono i tempi attuali, ha la valenza e la forza di uno strumento che fa superare le differenze linguistiche e culturali tra le diverse nazioni e regioni sublimandole in una comune condivisione dei valori umani”.

Le due associazioni da anni collaborano al fine di creare una rete europea di scambi che coinvolge sia le arti figurative che il teatro. Kunst & Arte crede fermamente che la comunicazione tra le persone possa essere promossa e migliorata utilizzando il linguaggio dell’arte che travalica ogni frontiera.

Advertisements

 La mostra sarà visitabile alle Cellette della Fortezza del Priamar dal 9 al 23 agosto (inaugurazione: 9 agosto, ore 18,00). Orario di apertura: tutti i giorni ore: 17,00 – 22,00; da domenica a mercoledì anche ore: 10,00 – 13,00

Artisti partecipanti: Karin Babiel, Enrica Bixio, Francisca Bravo, Rosa Brocato, Valeria Bruno, Andreas Claviez, Ida Fattori, Arianna Genco, Christel Gollner, Helga Hopfe, Jonas Hornung, Marion Kotyba, Hilke Kracke, Lutz-Benno Kracke, Véronique Massenet, Christa Möller, Birgit Möller-Klimek, Angelika Neumann, Ilse Overmann, Ines j. plauen, Serena Salino, Roberto Scarpone, LucaTardito, Agnese Valle