Live in Albenga: venerdì Gnu Quartet in Concerto

Con la collaborazione e direzione artistica dell’Associazione Zoo, il comune gnu2di Albenga organizza il terzo dei concerti Live in piazza San Michele che si terrà venerdì 8 agosto alle ore 21.30. Dopo il successo di pubblico della star internazionale Garland Jeffreys e la trascinante armonia del gruppo L’Orage tocca a un gruppo emergente di successo che, molti ricorderanno, ha arricchito il Festival Su la testa nelle edizioni 2011 e 2012.

I Gnu Quartet nascono sotto la stella della PFM al Teatro Nazionale di Milano nel 2006; da allora prende il via una serie ininterrotta di preziose collaborazioni e progetti originali – decine di lavori discografici, colonne sonore cinematografiche e sigle televisive, come Pane quotidiano – Rai3 – centinaia di concerti in Italia e all’estero.

Nel corso degli ultimi mesi sono stati ospiti dei Negramaro, negli stadi di San Siro e Olimpico, hanno registrato 3 video unplugged con Boody Beetrots, per Rolling Stone Magazine, arrangiato e inciso per Arisa, Raphael Gualazzi, Tiromancino, Giuliano Palma, Nathalie e Zibba. Tra le collaborazioni tante collaborazioni: Gino Paoli, Afterhours, Simone Cristicchi, L’Aura, News Trolls, Niccolò Fabi, Ivan Lins, Baustelle, La Crus, Roberto Vecchioni, Neri Marcorè.

Advertisements