Variazione al Bilancio, Rossi: da investimenti per Giro d’Italia, risorse anche per grandi eventi Expo Milano 2015

Con l’approvazione, nel pomeriggio, in Consiglio Regionale, del disegno di Matteo Rossilegge di variazione al Bilancio di Previsione della Regione Liguria, l’investimento di 2 milioni di euro per l’organizzazione e l’ospitalità delle tre tappe del Giro d’Italia 2015 incentiverà altri eventi sportivi, turistici e culturali nell’ambito di Expo Milano 2015.

Grazie alla partecipazione economica dei comuni interessati nell’organizzazione della Corsa Rosa, verrà istituito un fondo speciale destinato al settore dello Sport che, permetterà un recupero di risorse e un investimento strutturale sul fronte sportivo a 360 gradi.

Oltre al Giro, infatti, l’assessorato allo Sport della Regione Liguria ha già presentato il test match di rugby Italia –Argentina e le finali dei campionati di serie A1 maschili e femminili di tennis. Approvando questa modifica al bilancio, “possiamo continuare a lavorare anche su altri fronti, per dar vita a tanti eventi internazionali in grado di riportare la Liguria all’apice della ribalta sportiva”, afferma l’assessore Matteo Rossi.

“Investire sullo sport- aggiunge Rossi- significa ragionare in termini lungimiranti perché si va a generare ricchezza a cascata su tutto il territorio, primi fra tutti gli operatori turistici e commerciali, grazie ad una serie di appuntamenti in grado di coinvolgere migliaia di partecipanti. Una scelta strategica a favore della promozione di quel turismo sportivo su cui dobbiamo puntare per rilanciare le nostre attività economiche e produttive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*