Festa di Liberazione: omaggio a Berlinguer e dibattito sul futuro della portualità ligure

Martedì 5 agosto a Savona il terzo giorno alla Festa di Liberazione sul lungomare di Enrico Berlinguer bn1Zinola si aprirà alle 20 con un evento unico che vedrà la partecipazione tre presidente delle autorità portuali liguri. Lorenzo Forcieri Presidente Autorità Portuale di Spezia, Luigi Merlo Presidente Autorità Portuale di Genova e Gianluigi Miazza Presidente Autorità Portuale di Savona, infatti, saranno i protagonisti del dibattito “Prima i porti – Le nuove sfide del sistema portuale ligure” nell’incontro introdotto da Silvio Pirottodella Segreteria provinciale di Rifondazione Comunista e moderati dall’editorialista de La Stampa Sandro Chiaromonti.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alle 21.30 il primo degli incontri dedicati ad Enrico Berlinguer. “Prima c’era il PCI – Enrico Berlinguer, trent’anni dopo” è il titolo del dibattito che vedrà gli interventi di Guido Liguori docente di Storia del pensiero politico contemporaneo presso l’Università della Calabria autore del libro “Berluinguer rivoluzionario”, Rosa Rinaldi Segreteria nazionale Rifondazione Comunista e Umberto Scardaoni già Sindaco di Savona e senatore della Repubblica moderati da Bruno Marengo già Sindaco di Savona. Durante l’incontro verrà presentato il libro “Berlinguer rivoluzionario”.

Alle 21.30 sull’altro palco “Ricordando Franca” reading di brani teatrali ed autobiografici di Franca Rame e Dario Fo letture a cura della Società per Azioni Politiche di Donne di Genova.