“Tsipras chi?” Da domenica la Festa di Liberazione sul lungomare di Zinola a Savona

Inizia domani, domenica 3 agosto, la Festa di Liberazione sul lungomare di Pucciarelli MatteoZinola a Savona che terminerà il 17 agosto. Ad aprire la Festa, dopo la partenza dell’eurodeputata Eleonora Forenza per la Palestina, sarà il giornalista di Repubblica Matteo Pucciarelli che alle 21 presenterà il suo libro “Tsipras chi?” nell’incontro “Prima Syriza – L’esperienza greca che parla all’Europa e all’Italia”.

Alle 21.30 sul palco spettacoli Un tuffo nelle splendide note dello swing italiano degli anni ’40 e ’50 col concerto degli Uke Swing.

Nel pomeriggio, alle h 16.30, sempre presso lo spazio conferenze della Festa di Liberazione a Zinola si terrà anche un’Assemblea pubblica provinciale dei Comitati per “L’Altra Europa con Tsipras”. Sarà, anticipa Marco Parisi per il Comitato Savonese, “un’occasione di confronto aperto su metodi e contenuti tra militanti e simpatizzanti che partecipano o assistono alla costruzione di uno spazio politico unitario partendo da esperienze e posizioni differenti. Invitiamo coloro che sono interessati allo sviluppo di questo discorso ad attivarsi e ad intervenire”.

Advertisements