Albenga: si inaugura la personale di Giuseppe Ferrando

di Claudio Almanzi – Nel Centro Storico di Albenga, presso i ferrandocaratteristici locali di epoca medioevale che ospitano la bella sede dell’Associazione Artistica “Torchio e Pennello” ( in Via Cavour n. 42/44, angolo piazza San Michele) si inaugura oggi alle 18 la personale del pittore ligure Giuseppe Ferrando.

Oltre alla inaugurazione della mostra personale di Giuseppe Ferrando la serata sarà anche l’occasione per ammirare, per coloro che ancora non li avessero visitati, i nuovi spazi espositivi ed i laboratori dell’associazione presieduta dalla figlia dell’artista albenganese, Manuela Ferrando. Giuseppe Ferrando è un pittore accurato e preciso nei dettagli veristici, un artista che si muove con garbo e sicurezza in un realismo personalissimo, luminoso ed elegante. Fissa sulla tela visioni suggestive, quasi atemporali.

Ha al suo attivo decine di importanti personali i Italia ed all’estero; ha esposto al prestigioso Festival Dei Due Mondi di Spoleto. Ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, i suoi quadri sono esposti in permanenza presso enti e musei prestigiosi e sono presenti su numerose riviste e pubblicazioni dedicate all’arte pittorica. La sua arte ha attirato l’attenzione di famosi critici e il suo nome è legato ad alcune delle più importanti Associazioni e Centri Culturali nazionali. La mostra, organizzata dal Centro d’Arte e Cultura “Torchio e Pennello” e patrocinata dal Comune di Albenga, proseguirà fino al 31 agosto e rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 18 alle 23.

Advertisements