Fondazione Sacra Famiglia: Concerto d’Estate con il Coro di Andora

Per il terzo anno ritorna il Coro di Andora diretto dal Maestro note musicali 00Massimiliano Viapiano: nella serata di lunedì 4 agosto alle 21.00 presso i giardini della Fondazione Sacra Famiglia, in via del Poggio 36 ad Andora il Coro eseguirà brani della tradizione operistica e popolare a favore degli Ospiti della Fondazione con il Patrocino del Comune di Andora.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«L’estate scorsa si è svolto il “2^ Concerto d’Estate” all’insegna di musiche indimenticabili: Rossini, Verdi, Horff, Mozart hanno creato un contesto meraviglioso che ha richiamato la cittadinanza andorese ma non solo. Anche quest’anno l’evento ha lo scopo di far conoscere la realtà della Fondazione all’esterno», dicono gli organizzatori: «La Fondazione Sacra Famiglia Onlus offre servizi rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare, operando nelle diverse Sedi di Lombardia, Piemonte e Liguria».

Ad Andora Sacra Famiglia, ente accreditato dalla Regione Liguria, è presente da oltre 60 anni ed accoglie persone che presentano grave e gravissima disabilità neuro-psichica associata a deficit sensoriali, motori e concomitanti problematiche sanitarie. «Lo spirito di solidarietà è ciò che ha unito il Coro alla Fondazione e proprio da questo è nata la voglia di organizzare un meraviglioso evento dedicato a persone fragili  che convivono con tante difficoltà ma che allo stesso tempo amano questi momenti di divertimento e allegria. Il Direttore della Fondazione, dott. Albino Accame, ringrazia il Maestro Massimiliano Viapiano e tutti i membri del Coro per la sensibilità che hanno dimostrato nei confronti degli Ospiti; un grande ringraziamento anche all’Amministrazione Comunale di Andora, che ha dato il patrocinio all’evento e che si dimostra sempre disponibile nei confronti della Sacra Famiglia Onlus».

L’ingresso è gratuito e l’emozione è assicurata. In caso di maltempo il concerto sarà posticipato a Martedì 5 agosto alle 21.00.