Finalborgo: il pianista e compositore Alberto Luppi Musso presenterà l’album “Ricordi muti”

Per i “Percorsi Sonori”, stagione musicale della Città di Finale Ligure, Pianoforte tastiera xG00domenica 3 agosto alle ore 21.30, nei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, Alberto Luppi Musso, pianista e compositore, presenterà l’album “Ricordi muti” patrocinato dal Museo della canzone d’autore di Genova.

In questo lavoro le influenze partono da Bach fino a raggiungere il rock stile Muse, per sfumare nei ritmi elettronici dei Gnu Quartet.

“Ricordi muti” si articola in otto brani strumentali di respiro elettro-sinfonico. Si tratta un viaggio interiore del musicista genovese sul senso della vita. Un lavoro intimista, dedicato al ricordo di due persone a lui molto care. Nel progetto discografico Luppi Musso si è avvalso di grandi nomi della musica classica e leggera, tra cui il maestro Stefano Cabrera, che ha curato gli arrangiamenti orchestrali, per arrivare a quelli elettronici curati da Filo Q.

Advertisements

A Finale Ligure Luppi Musso interpreterà il progetto in chiave pianistica, insieme ad alcuni inediti tratti da concerti classici che sta scrivendo per le Alter Echo String Quartet.

Luppi Musso, che critici autorevoli hanno definito “compositore jazz originale, raffinato ed estroso”, ha collaborato e collabora con artisti come Stefano Cabrera, Roberta Alloisio, Riccardo Fiorvanti, Stefano Bagnoli, Alessio Menconi, Luciano Milanese, Francesca Rapetti , Marta Taddei, Roberta Ardito, Rachele Rebaudengo, Valentina Canevelli.