A Ceriale i preparativi per la Ponentina

di Paolo Almanzi – Ultimi ritocchi organizzativi per la tradizionale laura selvaggio e camilla fassio (1)manifestazione velica estiva a Ceriale. La Ponentina, organizzata dalla lega Navale di Ceriale, con la collaborazione della Fiv e del Coumunedi Ceriale, vedrà al via una folta flotta di imbarcazioni provenienti da tutta la Liguria. Anche quest’anno verrà mantenuta la tradizionale veleggiata verso ponente il primo giorno, seguita da quella a levante, mentre l’ultima prova consisterà in un circuito classico effettuato nello spazio acqueo prospiciente Ceriale. Il via verrà dato in tutte e tre le giornate di gara (dall’ 8 al 10 agosto) alle ore 11.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lo scorso anno il successo era andato alla coppia loanese Laura Selvaggio e Camilla Fassio, Le allieve di Ciccio Rossi, che sono annunciate alla partenza della classica d’agosto, avevano preceduto le compagne di squadra Alice Secco e Martina Galvan ed i padroni di casa cerialesi Federico Lavagno ed Irene Pregliasco. Anche fra i Cadetti nel 2013 la vittoria era andata agli allievi di Ciccio Rossi: Carlo Montorsi ed Ulisse Telese avevano preceduto due equipaggi cerialesi: Chiara Ballotta ed Olivia Frattini, e Jacopo Tollardo e Valentina Notarnicola (LNI Ceriale). Fra le atlete favorite ed annunciate al via le neo campionesse europee (della classe L’Equipe) Alice Secco e Martina Galvan, la coppia laura Selvaggio- Camilla Fassio (recente vincitrice della Gironda Albenganese).

Annunciati al via anche Giacomo Cafarchia e Sara Pericoli (Cnam Alassio), Anita Plando e Pietro Sciutto (CN Albenga) e fra i padroni di casa Jacopo Tollardo e Valentina Notarnicola, Federico Lavagno ed Elisa Guglielmi  Rebecca Tollardo e Silvia Milazzo, Federica Manera e Atena Frattini, Chiara Ballotta ed Olivia Frattini. Presso la Sede della LNI di Ceriale verrà allestito un ufficio dove i concorrenti troveranno le comunicazioni ufficiali, le classifiche ed i Comunicati. Sarà attrezzata un’area sulla piazza antistante la Sede per il deposito dei carrelli e furgoni. Le barche dovranno essere assicurate come richiesto dalla Federazione.