Gronda, telefonata del Ministro Lupi all’assessore Paita: “gesto apprezzato”

“Ho apprezzato molto la telefonata che ho ricevuto questa mattina dal paitaMinistro Lupi che conferma la sua attenzione verso la Liguria”. Lo ha detto l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita comunicando la telefonata ricevuta in mattina dal Ministro Maurizio Lupi.

“La nostra – ha detto Paita – è stata una conversazione costruttiva durante la quale il Ministro ha confermato il suo impegno sulla Gronda”. “Il decreto Sblocca Italia che il Ministro presenterà – ha aggiunto l’assessore regionale – rappresenta infatti un documento quadro. Ed è nell’ambito di questa cornice che, nel mese di agosto, porteremo avanti un lavoro congiunto per ricercare soluzioni in vista dell’incontro di fine mese”.

Nel corso della telefonata l’assessore Paita ha ribadito al Ministro “l’importanza strategica per il futuro di Genova e della Liguria della Gronda e ha rivendicato i diritti del territorio a realizzarla”. L’assessore ha inoltre manifestato la sua “piena disponibilità per tutti gli approfondimenti necessari, con l’obiettivo, a fine agosto, di portare e a casa il risultato”.

Advertisements