“Live in Albenga”: stasera L’Orage e Chiara Ragnini in concerto

Questa sera alle ore 21.30, il comune di Albenga, in collaborazione con Concerto Oragel’Associazione Zoo, presenta il secondo appuntamento musica dal vivo, della 1°Edizione di “Live in Albenga”. Secondo appuntamento con la musica che segue al successo di pubblico del concerto di Garland Jeffreys.

In piazza San Michele alle ore 21.30 è la volta del gruppo L’Orage. Un gruppo emergente impegnato in un progetto originale che unisce tradizione e canzone d’autore, un esperienza musicale che consente al gruppo l’Orage di oltrepassare i vecchi confini dei generi musicali. Musicalmente definiti come “il rock delle montagne” percorrono un tragitto originale che li conduce dalla musica etnica e dal suono di strumenti tipici e originali, alla composizione ed esecuzione di ritmi moderni; lo fanno con gusto e una coerente adesione ai canoni della miglior tradizione rock e cantautorale. Se ne è accorto Francesco De Gregori con cui hanno collaborato più volte nei Live e anche nei dischi.

Advertisements

Il curriculum del gruppo comprende la vittoria assoluta di Musicultura 2012 e la partecipazione travolgente al festival “Su la testa 2013” e all’ultimo concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni. Sono probabilmente la band più attiva e ricercata dell’estate 2014 e si Orage piastrella muretto Fieuipropongono come la novità più fresca del panorama nazionale. Il gruppo è composto da 7 elementi. Apre il concerto Chiara Ragnini, cantautrice genovese, recentemente premiata al Premio Lunezia e rivelazione della musica ligure.

Questo pomeriggio, inoltre, alle ore 19 circa il gruppo dei L’Orage prima del concerto serale in piazza San Michele inaugurerà la piastrella autografata sul muretto di “E ghe mettu a firma” presso la cantina dei Fieui di caruggi: “il rock delle montagne incontra il pigato della piana!”, commentano con una battuta i monelli dei vicoli ingauni.