Sono 85 le nuove farmacie che apriranno in Liguria entro l’anno, 22 in provincia di Savona

Sono 85 le nuove farmacie che apriranno in Liguria entro l’anno. Lo Montaldo Claudio1comunica l’assessore alla salute della Regione Liguria Claudio Montaldo dopo l’approvazione della graduatoria definitiva dei vincitori del concorso regionale per l’assegnazione delle sedi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dopo la fase di verifica da parte della commissione esaminatrice delle domande dei candidati sarà la volta dell’apertura degli esercizi, a partire dalla fine dell’anno. È questo il risultato della conclusione dell’istruttoria, prevista dal decreto Monti sull’innalzamento della soglia tra numero di abitanti e esercizi farmaceutici, che pone la Liguria al primo posto in Italia tra tutte le regioni.

Delle 85 nuove sedi, 16 saranno in provincia di Genova, 37 in provincia di Imperia, 22 in provincia di Savona e 10 in provincia della Spezia. “Siamo stati la prima regione – spiega Montaldo – con il ruolo ufficiale di apripista a livello nazionale e sperimentatrice dell’innovativa procedura concorsuale informatizzata ad approvare e indire il concorso pubblico straordinario per titoli e ora a pubblicare la graduatoria dei vincitori”.