Kombat Team Alassio premiato allo Sportivo dell’Anno: suggello per una stagione agonistica entusiasmante (fotogallery)

Un riconoscimento importante suggella il termine di una stagione 1 Premiazione Albenga - Alessandro De Blasiagonistica a dir poco entusiasmante: sabato 26 luglio ad Albenga, i “Moschettieri del CONI”, in collaborazione con il Comune di Albenga, hanno organizzato la diciannovesima edizione de “Lo Sportivo dell’Anno del Comprensorio Ingauno”, una manifestazione che premia gli atleti che hanno dato lustro con i loro risultati al nome di Albenga e dei comuni limitrofi in Italia e non solo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A Kombat Team è stato conferito il titolo di migliore società del Comune di Alassio, in ragione dei risultati ottenuti.

Oltre ad essere tra le società premiate per l’anno 2014, i gli atleti del team sono stati tra i protagonisti delle esibizioni sul palco: ha cominciato Riccardo Schiesaro insieme a Fabio Ferrari con il Brazilian Jiu-Jitsu, quindi è stata la volta dell’istruttore di Difesa Personale Andrea Caraffi con la sua allieva Donatella Rigamonti e per finire il coach Alessandro De Blasi con Vittorio Iermano in una dimostrazione a pao (colpitori).

Una annata davvero positiva per il team alassino: Riccardo Schiesaro si classifica primo nel ranking di OKTAGON per le MMA battendo a Firenze il forte Tony Zanko. Davide Settimio, al suo rientro, vince la cintura di Campione Italiano WFC. Stefano Fanelli vince il Campionato Italiano classe A di FIGHT1. Yassir Rahimi, dopo aver vinto il Campionato Italiano FIGHT1 classe B, si aggiudica la cintura di Campione Europeo WFC. Luca Emanuele si laurea Campione Italiano FISCAM 2014.

Vittorio Iermano si impone come miglior atleta professionista nella propria categoria di peso battendo tutti i più forti fighters nazionali ed ottenendo una importantissima vittoria a livello internazionale contro il portacolori del Team Nasser di Lione.

Da non dimenticare altre importanti affermazioni come quelle dell’inossidabile campione Gianmario “Cico” Zerbini, dei due giovani talenti dell’ MMA Giovanni Luciani e Fabio Di Gesù, e quelle nel K1 contatto pieno di Luca Delle Rocche, Fabio Martino, Stefano Gagliolo e Fabio Emanuele.

Insomma una stagione davvero ricca di soddisfazioni, frutto di tanto impegno e di un lavoro continuo volto alla crescita tecnica ed atletica dei propri agonisti; e l’entrata del team all’interno del network X1 BOXING è una scelta naturale in quest’ottica: la promozione degli atleti da una parte e la formazione di insegnanti dall’altra, sono il punto di forza di questa rete di professionisti che nasce da decenni di pratica delle arti marziali e sport da combattimento ed ha portato moltissimi combattenti italiani ai massimi livelli mondiali.

Altra conferma arriva dalla proposta di collaborazione arrivata al team da parte di una azienda leader per gli sport da combattimento e le arti marziali: la Jute Sport, rivenditore ufficiale di marche quali Vandal e Adidas.

Frutto di questo sodalizio sarà la presenza di due atleti Kombat Team sul catalogo Jute Sport del prossimo anno: Vittorio Iermano e Riccardo Schiesaro.

Entrambi i portacolori del team hanno ricevuto di recente due interessantissime offerte per combattere all’estero in eventi molto importanti e contro atleti ai massimi livelli mondiali, inutile dire che si sono fatti trovare pronti alla chiamata ed hanno subito accettato le sfide, staremo a vedere se i contatti avuti si concretizzeranno, nel mentre, anche ad agosto, al Kombat Team ci si sta allenando con la massima intensità perché, come dice il coach Alessandro De Blasi citando la frase di un celebre film: “We keep moving forward…”