Alassio: con i Libero Arbitrio serata musica pro Padre Hermann

di Claudio Almanzi – Una serata musicale dedicata alla Disco Music Libero Arbitrio (1)degli anni Settanta ed Ottanta verrà proposta martedì sera (ore 21 e 15 in piazza Partigiani) ad Alassio dal gruppo musicale “Libero arbitrio”. Nel corso della serata ci sarà anche l’estrazione della lotteria di beneficienza dell’ associazione alassina Amici di Padre Hermann che dal 2001 aiuta la missione del sacerdote a Saint Kizito, in Ruanda.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il concerto dei Libero Arbitrio presenterà alcuni fra i più conosciuti brani degli artisti che hanno rappresentato la disco music (Gloria Gaynor, Donna Summer, Diana Ross, Chic, Sister Sledge, Boney M., Santa Esmeralda, KC & Sunshine Band, Tramps, Hearth Wind & Fire, Aretha Franklin, Tina Turner, Madonna ecc), per arrivare alle colonne sonore dei film Saturday Night Fever, Grease, Flashdance. Sarà anche una occasione per ascoltare musiche e brani che hanno segnato e contraddistinto il costume di quegli anni. Non solo un momento di ascolto, ma anche per il pubblico una occasione per rendersi il vero protagonista dell’intrattenimento attraverso la possibilità di ballare.

Il gruppo “Libero Arbitrio” lega musicisti accomunati dalla loro forte passione per la musica ed indiscusse singole esperienze ed abilità strumentali e vocali, permettendo di esprimere un proprio e coinvolgente stile nel proporre, rigorosamente dal vivo, un significativo tributo alla disco music degli anni 70 ed 80, accompagnato da un accurato caratteristico abbigliamento scenico. Si esibiranno Giada Porturini ed Erica Santià (vocalists), Alfredo Silvestri (tastiere), Andrea Capitano (chitarra), Renato Scirocco (basso e voce), Roberto “Bobo” Campana (batteria e voce9. Nel corso della serata verrà proiettato anche un video inerente l’ ultimo progetto avviato dall’ associazione Amici di Padre Hermann: si tratta dell’ apertura a Saint Kizito di una Scuola alberghiera: Un progetto iniziato quest’anno a marzo grazie alla preziosa collaborazione del professor Nello Simoncini dell’ istituto alberghiero “Giancardi” di Alassio.