Andora, Essenza di Liguria: s’inaugura la mostra fotografica dei finalisti

Domenica 27 luglio, alle ore 21, s’inaugura nel Museo Mineralogico di Andora Essenza di Liguria mostraPalazzo Tagliaferro, la mostra fotografica “Andora, Essenza di Liguria”, che propone le immagini dei finalisti del concorso organizzato dal Comune di Andora. Ai partecipanti è stato chiesto di catturare eventi, luoghi, personaggi, particolari che fossero rappresentativi di Andora, quale sintesi delle bellezze e delle caratteristiche della Liguria. La mostra sarà aperta fino al 31 agosto, dal giovedì alla domenica, dalle ore 19 alle 23.

La giuria del concorso, formata dal fotografo Alessio Delfino, dal critico Nicola Davide Angerame e da Marinella Bruno, curatrice di corsi di fotografia, ha selezionato diciassette fra le quaranta fotografie inviate che saranno esposte fino al 31 agosto, in un particolare allestimento curato dalla White Labs. La mostra sarà aperta, ogni venerdì e sabato, dalle 19 alle 23. Ingresso libero.

Le foto finaliste sono di Daphne Folliero, Fulvia Boidi, Laura Mosca, Michela Nurisso, Gabriella Pintus, Elisabetta Pesenti, Carmela Putrino, Alessandra Treu, Alessandro Viarino, Michela Volpara.

Advertisements

Il vincitore assoluto avrà diritto a realizzare una mostra personale, nella Project Room della Galleria Civica di Palazzo Tagliaferro, che sarà curata da WhiteLabs che creerà un allestimento, come accade per gli artisti affermati che espongono al piano nobile del Palazzo.