Percorsi Sonori: l’Accademia Musicale del Finale omaggia Pino Briasco

Ancora un appuntamento a cura dell’Accademia Musicale del Finale Duo Prencipe Aicardiall’interno dei “Percorsi Sonori”, la stagione musicale della città di Finale Ligure che quest’anno arriva alla decima edizione, mercoledì 23 luglio alle ore 21,30 presso la Chiesa di N.S. di Pia a Finalpia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si tratta del terzo ed ultimo concerto in ricordo del Maestro Pino Briasco, famoso chitarrista, didatta e compositore savonese recentemente scomparso. Questa volta a omaggiare musicalmente il grande artista sarà il Duo di chitarre composto da Paola Prencipe e Enrico Aicardi, docenti presso l’Accademia.

Il duo chitarristico si è formato nel 2000 con l’intento di ricercare ed eseguire composizioni musicali originali e tradizionali per questa formazione. Nei suoi concerti propone ed esegue non solo brani originali ma anche trascrizioni di musiche famose. Nell’arco di 14 anni  lo studio approfondito sulle potenzialità espressiva della chitarra hanno dato alla formazione la possibilità di analizzare ed eseguire opere appartenenti al periodo barocco, attraversando il periodo classico e l’Ottocento, per arrivare ai giorni nostri. In programma, oltre a musiche di Marella, Boccherini, Roux, Bellinati, Beatles e Pino Briasco, anche due brani composti dal chitarrista giapponese Katzumi Nagaoka in prima esecuzione in Italia.

L’ingresso è libero.