Ammortizzatori sociali: Liguria aderisce alla mobilitazione nazionale indetta dai sindacati

La Regione Liguria aderisce alla mobilitazione nazionale indetta dai Enrico Vesco 00sindacati confederali di oggi, lunedì 22 e di giovedì 24 luglio, a Roma, per chiedere al governo il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga.

Sostegno espresso dall’assessore al lavoro Enrico Vesco che sottolinea e ricorda come da molto tempo si occupi del problema degli ammortizzatori sociali in deroga, “che progressivamente è diventato sempre più allarmante , mettendo in serie difficoltà un numero crescente di lavoratori”.

Per questo motivo, Vesco ha partecipato ai lavori della Conferenza delle Regioni, ha aderito a diverse manifestazioni, ha scritto più volte agli esponenti del Governo Monti, del Governo Letta e del Governo Renzi.

Advertisements

“Oggi aderisco quindi con convinzione a questa iniziativa, che condivido e sostengo pur non potendo essere presente a Roma”, spiega, auspicando che questa volta si riesca ad accendere i riflettori sulla questione e spinga finalmente il Governo a trovare soluzioni concrete, senza che la promessa di una futura riforma del sistema, che io stesso auspico, serva per procrastinare ulteriormente il finanziamento degli ammortizzatori sociali”.