Strategie per il sostegno all’innovazione: convegno al Palazzo della Borsa

Politiche in materia di ricerca e innovazione nella programmazione Renzo Guccinelli fp1 x00europea 2014-2020. Di questo si parlerà nel convegno previsto lunedì 21 luglio a partire dalle 9.30 nella Sala della Grida del Palazzo della Borsa a Genova a cui parteciperanno, tra gli altri, l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli e il direttore generale del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca Emanuele Fidora.

Nel corso del convegno saranno presentati gli obiettivi e i risultati raggiunti, attraverso la rete dei poli di ricerca e innovazione e saranno discusse le politiche e le strategie che la Regione Liguria intende attuare in materia di ricerca e sviluppo nell’utilizzo dei fondi europei FESR della programmazione 2014-2020.

“Con questa iniziativa intendiamo discutere e condividere, in modo partecipato, le politiche e gli obiettivi della Regione Liguria nel settore della ricerca – spiega l’assessore Guccinelli – convinti che proseguire nel lavoro di sostegno all’innovazione rappresenti il modo piu’ efficace per il rilancio del nostro sistema produttivo”. “L’iniziativa rappresenta anche un momento – conclude Guccinelli – per collegare le politiche regionali con quelle nazionali, in un confronto continuo anche con le altre regioni per proseguire nel lavoro di rafforzamento del sistema produttivo”.

Advertisements