Riviera Kayak: pagaiando lungo la costa, la provincia di Savona vista dal mare

Questa sera alle ore 21, nell’ambito della quinta edizione di CineMare 2014 Angelo Vaccarezza 2014 01Bergeggi, il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza presenterà la pubblicazione “Riviera Kayak – pagaiando lungo la costa, la provincia di Savona vista dal mare”, un nuovo volume che si aggiunge alla collana di guide turistiche provinciali dedicate all’outdoor.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Riviera Kayak è stata concepita in formato pratico, in italiano/inglese, completa di mappe, informazioni utili e bellissime fotografie, un vero e proprio manuale alla scoperta di inedite escursioni sottocosta in kayak per ammirare i panorami esclusivi di una riviera ancora sconosciuta. Il progetto editoriale è stato curato dal Servizio Promozione Turistica della Provincia di Savona con il supporto operativo di Marco Berta e Grazia Franzoni di Grafite, tra i massimi esperti naturalistici e sportivi locali.

“Riviera Kayak – pagaiando lungo la costa, la provincia di Savona vista dal mare” è in distribuzione gratuita presso l’intera rete degli uffici I.A.T. provinciali e scaricabile anche online da: turismo.provincia.savona.it La presentazione di questa sera sarà accompagnata anche dalla proiezione di un filmato sull’universo kayak realizzato dal regista Alessandro Beltrame di AGB Studio.

“La nostra provincia è sempre stata sinonimo di mare, bellissime spiagge, suggestivi borghi medievali e oasi naturalistiche. Un’offerta ricchissima che si arricchisce, grazie a questa guida, di nuove opportunità di visita, un nuovo modo di apprezzare la costa savonese oltre la linea di separazione tra il mondo terrestre e quello marino, ha dichiarato il Presidente Angelo Vaccarezza. È sufficiente allontanarsi per un attimo dalla spiaggia con una piccola imbarcazione, come il kayak, per godere di queste bellezze da un’angolazione diversa e inaspettata. Il panorama che si può apprezzare spingendosi anche a pochi metri dalla riva è davvero unico. Molto semplicemente, con una piccola canoa si può intraprendere una nuova avventura come navigatori moderni, nuovi esploratori della nostra magnifica Liguria”.