Il Distretto Florovivaistico porta ad Albenga il direttore generale degli importatori florovivaistici tedeschi

Martedì 15 luglio alle 17.30 presso il CeRSAA di Albenga, il direttore della CeRSAA pan02BGI (associazione grossisti e importatori florovivaistici tedeschi) Frank Zeiler, incontrerà gli operatori della filiera floricola del Ponente ligure.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

 Tema principale dell’incontro sarà il mercato tedesco delle piante in vaso, con un’analisi delle prospettive e delle tendenze attese per i prossimi anni.

 L’incontro, organizzato dal Distretto Florovivaistico del Ponente e dal Centro Servizi per la Floricoltura della Regione Liguria, ha lo scopo di avvicinare sempre più produttori di piante in vaso alle possibilità offerte dalla distribuzione del mercato tedesco.

“La Germania rappresenta la destinazione principale delle nostre esportazioni di vasi: ogni anno vengono venduti dai commercianti tedeschi decine di milioni di vasi di piante aromatiche, fiorite, grasse e succulente provenienti dal Ponente Ligure” dichiara il Presidente del Distretto Luca De Michelis “è quindi fondamentale capire cosa ci chiede questo mercato. Invitiamo tutti gli operatori a partecipare”.

 Appuntamento quindi presso il CeRSAA di Regione Rollo inferiore martedì 15 luglio alle 17,30.