Borghetto: prosegue l’operazione anticontraffazione della Polizia Locale

Prosegue l’operazione anticontraffazione della Polizia Locale del Comune Borghetto anticontraffazionedi Borghetto Santo Spirito sul litorale marittimo e sulla passeggiata a mare a tutela dei commercianti e dei consumatori.

L’azione repressiva per contrastare il fenomeno è iniziata domenica 13 luglio e si è conclusa nel tardo pomeriggio con il sequestro penale e il rinvenimento di un consistente quantitativo di merce fra capi di abbigliamento e accessori di vario genere.

In Italia il mercato del falso fattura ogni anno circa 6,9 miliardi di euro e sottrae 110 mila unità di lavoro all’economia regolare.

Advertisements

Per vincere la battaglia contro la contraffazione è necessario un intervento capillare e costante sul territorio indirizzato su più fronti e volto a favorire la crescita di una vera e propria cultura della legalità e di contrasto alla contraffazione. Infatti, solo attraverso l’impegno collettivo di tanti soggetti diversi (istituzioni, cittadini, operatori commerciali) è possibile riuscire in questa sfida fondamentale per il presente e per la crescita futura della nostra economia.