Pre Palio 2014: Piazza San Domenico laboratorio di musica e cultura.

(FC) – Sabato 28, durante il pre-palio ingauno, piazza San Domenico si è Ljdm musicians' livetrasformata in un piccolo festival musico-culturale grazie all’animazione di numerosi artisti locali.

Marco Gafarelli, Simone Borasi e Dado, che insieme formano la nuova “Ljdm musicians’ live”, hanno proposto cover di Vasco, Ligabue Tiziano Ferro e Fabrizio De Andrè. Marco Gafarelli ha inoltre proposto, insieme alla sua corista, due brani tratti dal suo primo album “Quantisticamando”.

Nella serata si è esibito anche Mauro Pinzone, cantautore ingauno dalla fitta e importante carriera artistica, uno dei suoi brani è stato scelto dalla rai per un programma. Infine ha partecipato alla serata Giorgio Marrapodi, pianista cabarettista, che, sapientemente, ha saputo unire sferzante ironia a riflessioni umane e culturali davvero profonde.

Advertisements

Una piazza davvero trasformata da questi artisti che si augurano di poter ancora allietare le serate ingaune per tutti gli ospiti e residenti del più antico centro storico della Liguria. Fotografa ufficiale dell’evento è stata una giovane ragazza di ceriale, Elisabetta Kirsanova.