Loano: secondo concerto della rassegna Giovani Concertisti

Domenica 1 giugno, a Loano, si svolgerà il secondo concerto della rassegna Orchestra Giovanile Fossano MusicaGiovani Concertisti, organizzata dall’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata, con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il programma dell’Associazione Musicale S.M. Immacolata propone alcuni tra i migliori giovani talenti della musica italiana, artisti che già godono di fama nazionale e internazionale.

Alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, sarà ospite della rassega l’Orchestra Giovanile Fondazione Fossano Musica, formazione di strumenti ad arco composta da bambini e adolescenti.

Diretta dalla Prof.ssa Simona Perotti, l’orchestra d’archi giovanile della Fondazione Fossano Musica si è formata nel 2008 per dare agli allievi delle classi di violino, viola e violoncello l’occasione di muovere i primi passi nell’ambito della musica d’assieme. Negli anni il gruppo è andato via via crescendo fino ad arrivare ad essere formato da una ventina di giovani musicisti. L’orchestra ha al suo attivo numerosi concerti e il suo repertorio è molto vario: spazia da brani di musica classica a trascrizioni Jazz, pop e colonne sonore.

L’orchestra ha partecipato all’ VIII^ e alla IX^ edizione del concorso “Insieme per Suonare, Danzare e cantare” indetto dalla città di Omegna classificandosi entrambe le volte al primo posto.

Nella serata saranno eseguiti brani di J. Pachelbel, A. Vivaldi, William Hofeldt, a Soon Hee Newbold, Carold Nunez, F. L. Feese, Robert Longfield, Robert Sieving, Tracey R. Rush, G. Bizet, W.A.Mozart, J. Haydn, Johann Brahms, Modest Moussorgsky.

L’ingresso è gratuito. La rassegna si chiuderà il 7 giugno, in piazza Rocca con la formazione vocale The Clusters, gruppo vocale a cappella, reso popolare dalla trasmissione televisiva X Factor.