Dopo elezioni – Polemiche ingiustificate sui siti dei comuni non aggiornati

comune


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

di Mary Caridi – I siti dei 45 comuni  sarebbero stati aggiornati  in ritardo, privi dei  dati e i nominativi dei nuovi sindaci e relativi consiglieri comunali. Questa la polemica sterile e priva di fondamento che circolava oggi sul web.

Per una corretta informazione e per evitare  accuse ingiuste verso il personale degli Uffici Informatica dei comuni citati, va detto che la nomina degli eletti si è formalmente conclusa solo ieri sera – mercoledì 28  –  poco prima delle ore 20, quando sono stati nominati i consiglieri dal Seggio Centrale  che ha concluso la sua formale attività, iniziata martedì.

Inoltre  non è stato convocato il Consiglio comunale che deve eleggere il Presidente del Consiglio e la Giunta comunale e appare logico che prima di pubblicare fotografie e nomi era indispensabile conoscerne l’incarico o il ruolo nell’amministrazione. Ok che ormai tutto va di corsa, ma nelle istituzioni un tasso di  serietà va anche rispettato.

Per quanto concerne il Sito del comune di Albenga, sono stati pubblicati con grande tempestività i nominativi dei candidati  e le relative preferenze, nonchè le percentuali ottenute dalle Liste. Strumento utilissimo e da me consultato, considerato che  io stessa ho potuto fornire la massima informazione ai lettori, inserendo il link del sito del comune.

Link che, probabilmente non tuttrubricamaryhome1i hanno letto, considerato che per ben due giorni, in alcuni siti risultava eletto Ubaldo Pastorino, mentre sul sito del comune di Albenga era visibile il totale delle preferenze ricevute e l’elezione di Manlio Boscaglia.

P.s. per fare le pulci agli altri bisognerebbe non averne; ad esempio: sui quotidiani le fotografie di alcuni dei consiglieri eletti ad Albenga parevano scattate all’ uscita dal liceo…

* A modo mio: la rubrica Corsara di Mary Caridi