Borgio Verezzi: tre giornate dedicate all’Outdoor

Si prospetta un fine settimana intensissimo a Borgio Verezzi, con tre Verezzi - Cava di pietra 2giornate dedicate all’Outdoor, alle attività e agli sport all’aria aperta nella magica Verezzi. Si comincia Venerdì 30 dalle 21 in poi, con una serata di danze tradizionali occitane (musica di Rinaldo Doro e animazione dell’Associazione Balà in Riva au Màe) in Piazza Gramsci, a cura della SMS Concordia.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Sabato 31 maggio alle ore 15, inaugurazione del progetto Falesia D’arrampicata Delle Cento Corde (così chiamata dal vicino pozzo omonimo), sostenuto dal Comune e realizzato dal Gruppo Grotte di Borgio Verezzi in collaborazione con il CAI di Finale Ligure e con l’aiuto del Gruppo Alpini di Borgio Verezzi: in due anni sono stati individuati, segnati e chiodati ben 23 percorsi di arrampicata, con difficoltà da 4c sino a 6b e un’altezza che va dai 10 ai 22 metri.

Si tratta di itinerari quasi tutti facili e adatti anche a neofiti dell’arrampicata, con una meravigliosa esposizione a Sud che garantisce il sole tutto il giorno, un accesso semplice e un panorama mozzafiato: tutti ingredienti che fanno ben sperare per la futura frequentazione sportiva e turistica del sito.

Il ritrovo è alle 15 presso la Cava Vecchia, con accesso da Via N.Sauro seguendo le indicazioni per il ristorante MuMa e proseguendo poi a piedi sul sentiero (si consigliano calzature adatte). Oltre all’inaugurazione e alla presentazione del progetto, dimostrazioni di arrampicata e rinfresco gentilmente offerto da Verezzi.net in collaborazione con Vivere Verezzi e SMS Concordia.

Dalle 16,30 in poi, in Borgata Piazza danze e musica popolari itineranti con i Tre Armugnak a cura della SMS Concordia.

Domenica 1 giugno sarà la volta di Vertical Verezzi, la gara podistica in salita (7 km, da Via Matteotti a Borgio sino a Piazza S.Agostino a Verezzi) presentata dagli organizzatori (Atletica Run e OroArgento Group di Finale Ligure) come tune-up preparatorio dell’evento nazionale del prossimo 26 ottobre, RunRivieraRun. Partenza ore 9,30 in Via Matteotti.