Ama la tua vista: Sette appuntamenti per chi vuole prendersi cura della propria vista

Da venerdì 30 maggio a sabato 14 giugno si svolgerà, con la collaborazione occhiodi alcuni oculisti territoriali e di 2 ortottiste dell’Asl 2 Savonese, una campagna di prevenzione visiva organizzata dall’Unione Ciechi, sezione di Savona.

Grazie ad un camper attrezzato a poliambulatorio oculistico messo a disposizione dall’Agenzia Internazionale per la prevenzione cecità IAPB sezione italiana, sono state organizzate, sul territorio della nostra Provincia, 7 giornate di prevenzione sulle più diffuse malattie dell’occhio, in primo luogo: maculopatia, retinopatia e glaucoma.

Nel concreto professionisti ed esperti del settore offriranno gratuitamente visite di screening, test e consulenze ai cittadini che ne faranno richiesta. Il primo appuntamento è proprio domani, venerdì 30 maggio in Via Roma ad Altare, dalle ore 14.00 alle 17.00. Ecco tutte le altre date in programma:

  • sabato 31 Maggio, in Viale delle Nazioni Unite, a Varazze, dalle ore 9 alle 17.00
  • domenica 1 giugno, in Piazza della Vittoria, a Cairo Montenotte, dalle ore 9 alle 17.00
  • domenica 8 giugno, in Piazza Sisto IV, a Savona, dalle ore 9 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 17.00
  • venerdì 13 giugno, in Piazza Italia, a Millesimo, dalle ore 9 alle 13.00
  • venerdì 13 giugno anche a Carcare, in Piazza Pertini, dalle ore 14.30 alle 17.00
  • sabato 14 giugno, in Piazza del popolo, ad Albenga, dalle ore 9 alle 17.00

Il progetto, patrocinato dalla Provincia di Savona, Comune di Savona, ASL 2 Savonese è stato realizzato anche grazie al sostegno del Cesavo (Centro Savonese di Servizi al Volontariato).

Per coloro che amano curare la propria salute e, in particolare, quella dei propri occhi, l’invito è aderire all’iniziativa: la prevenzione rappresenta un’arma importante per affrontare tempestivamente ed efficacemente quelle patologie, spesso silenziose, che possono risultare molto debilitanti per la vista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*