Basket femminile, l’Alassio Under 15 e Under 17 supera due volte il Lavagna

Doppia sfida tra le gialloblu Alassine con le bianco blu del Lavagna e ad Basket Alassio Under 17 femminile 2014avere la meglio sono, in entrambi i casi, le savonesi. Venerdì, le Under 17, sono scese in campo a Lavagna e, dopo un primo quarto sofferto che ha visto le alassine andare a meno 7 prima di riprendersi e chiudere il tempo avanti di 2, c’è stata un continuo incremento nel divario tra le due squadre fino al 37-63 finale per l’Alassio.

“Era l’ultima partita della stagione e chiudiamo con una bella vittoria un campionato che ci ha visto giocare sotto leva e con qualche assenza causa infortunio di giocatrici fondamentali durante l’arco della stagione. In questa partita salutiamo con piacere il primo canestro di Guo, una 2000 che ha iniziato quest’anno e la prima tripla in carriera dell’azzurrina Bordonaro. Chiudiamo la stagione con un bilancio di 8 vittorie e 6 sconfitte lasciandoci pienamente soddisfatti e prontissimi per la nuova stagione ricordando che se ci fosse qualche ragazza con la voglia di giocare da noi siamo ben pronti ad accoglierla”

Anche l’Under 15 femminile vince con Lavagna e dopo un avvio sprint con un 16-0 a proprio favore prosegue una partita più equilibrata fino al 45-30 finale.

“Abbiamo disputato una buona partita dando tantissimo spazio alle tante giocatrici che hanno iniziato a giocare a basket quest’anno e stanno migliorando partita dopo partita. Anche in questa partita festeggiamo il primo canestro in carriera di Gossetti che naturalmente porterà le paste ad allenamento. Domenica prossima andremo a Lerici per l’ultima partita di campionato e concludere un’annata più che positiva dove abbiamo avuto la fortuna di avere tantissime nuove iscritte che si sono innamorate di questo bellissimo sport”. Tabellini:

Under 17 femminile: Lavagna 34 – Pall. Alassio 63 (11-13; 15-23; 28-43)

Lavagna: Primavori 6, Arzeno 11, Manzaroli 4, Sciutti 10, Castagnola 1, Ravera, Raggio 2, La Cava 3. All. Annigoni.

Pall. Alassio: Ellena, Guo 2, Re 21, Argenta, Moncheroni 16, Bordonaro 12, Cunese 6, Regis 6. All. Devia

Under 15 femminile: Pall. Alassio 45 – Lavagna 30 (20-4; 31-12; 41-23)

Pall. Alassio: Ellena 20, Marenco 4, Argenta 4, Colombini, Vinai, Acampora, Bordonaro 14, Giraldi 1, Guo, Muylle, Zupo, Gossetti 2. All. Devia

Lavagna: Cresci 4, Ravera 2, Ferraris 9, Lussardi 4, Nassano, Manzaroli 3, Gentile 8. All. Carbonell

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*