Albenga: concerto dei Cabit Trio chiude la rassegna “Viaggio nei Suoni della Tradizione”

È prevista per sabato 31 maggio, alle ore 21, presso l’Auditorium San Carlo, CABIT TRIO bnl’esibizione dei Cabit Trio – con un concerto di musiche tradizionali e danze del nord Europa – ultimo appuntamento della rassegna di musica popolare “Viaggio nei Suoni della Tradizione”, nata dalla collaborazione tra la Fondazione “G.M. Oddi” di Albenga e l’Associazione Culturale Maia, con il patrocinio della Provincia di Savona.

Il trio, composto da Edmondo Romano (cornamusa, piffero, clarinetto, flauti), Davide Baglietto (cornamuse, percussioni) e Matteo Dorigo (ghironda) si fa interprete d’un repertorio ch’è quello tipico della tradizione popolare italiana, dalle danze del folclore centro-meridionale alle danze del nord (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria ), ma non solo.

«Ad esso – dice Patrizia Valdiserra – s’intreccia il repertorio della tradizione europea (musica francese, galiziana, scozzese, irlandese… ) con arrangiamento di brani per due cornamuse, ghironda e percussioni. Ciò a dire d’una formazione musicale di notevole esperienza concertistica, che saprà offrire all’uditorio emozioni molteplici e profonde legate alle suggestioni d’un patrimonio di sonorità che si fa suggello a quel senso di fraternità e comunanza dai più dimenticati, ma vivo ancora e meritevole d’un ascolto gioioso e partecipato». Ingresso a pagamento –  Biglietto unico: € 8,00

Advertisements