A Emiliano Dell’Oriente il Emiliano Dell’Oriente

di Claudio Almanzi – Ancora una volta sulle rampe di Paravenna ad Emiliano Dell'Oriente premiatoavere la meglio è stato Emiliano Dell’Oriente. La quarta tappa del Giro della Provincia di Savona (amatori strada) ha visto il “Figaro volante” imporsi sul classico arrivo a cima Paravenna questa volta nel Memorial Romeo Moretti, valido anche quale prova del Campionato Provinciale di Savona di Cicloturismo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dell’Oriente, che difende i colori della Polisportiva Ciclistica Arnasco pizzeria Il Pirata, per soli nove secondi ha avuto la meglio su Andrea Timo del Team Peluffo Bike Store di Loano. Sul terzo gradino del podio Lorenzo Alladio del Pedale Santangiolino. Nelle varie fasce affermazioni per Dimitrov Kristjian del BC Time in fascia A (17/29 anni), di Lorenzo Alladio in fascia B (30/39), di Emiliano Dell’Oriente in fascia C (40/49), di Mauro Monteleone in fascia D (50/59), di Gismondo Ammirati dell’UC Sanremo in fascia E (over 60) e di Simona Massaro in fascia F (donne), campionessa europea della montagna, che ha ottenuto un lusinghiero decimo posto assoluto. In campo societario vittoria per il BC Time di Diano Marina, davanti al Pedale Pazzo di Biella e al Team Marchisio Bici di Millesimo.

La rivincita è in programma domenica 1 giugno ad Albisola con la 5^ tappa, valida anche per il Campionato Regionale e Provinciale di Cicloturismo. Sabato 7 giugno ci sarà invece il classico appuntamento a Zuccarello per la XVII^ edizione del Trofeo Ilaria Del Carretto, valido quale sesta tappa del Giro della Provincia di Savona Amatori Strada e quale prova unica di Campionato regionale e Provinciale di categoria.

Questa la classifica assoluta: 1) Emiliano Dell’Oriente (Arnasco Pizzeria Il Pirata): 2) Andrea Timo (Team Peluffo Bike Store Loano); 3) Lorenzo Alladio ( Pedale Santangiolino); 4) Denis Moraldo (Rusty Bike ENG Elettrica Pontedassio); 5) Giampaolo Codebò (Team Marchisio Millesimo); 6) Mauro Monteleone (Marchisio); 7) Maurizio Briano (Bicistore di Carcare); 8) Francesco Cammara ( Biciclando Team Diano Marina); 9)Cristian Secco (Pedale Lodiaschese ); 10) Simona Massaro (Marchisio).