Albenga- Giorgio Cangiano eletto al primo turno (fotogallery)

festa cangiano sindaco
festa cangiano sindaco

[ M C ] –  Eletto al primo turno con una percentuale del 55,53 % (7.732 voti), seguito da Rosy Guarnieri che ha ottenuto il 21,33 % (2.971 voti): questa è la grande impresa ottenuta dal nuovo sindaco di Albenga, Giorgio Cangiano.  Impresa, assolutamente imprevedibile – afferma un’emozionatissimo Giorgio Cangiano – che doveva vedersela con ben sei candidati a sindaco. Il successo di ieri alle europee del Pd di Matteo Renzi ha trainato sul simbolo anche delle amministrative, un forte consenso e l’ottimo risultato delle liste in suo appoggio, hanno messo in sicurezza la vittoria, senza passare dal ballottaggio.

Le sue prime parole sul palco, insieme all’On. Franco Vazio: “Impresa grandissima che vuol dire che c’era una forte delusione e  di fronte a questa decisione – dice Giorgio Cangiano –  c’è stata la voglia dei cittadini di Albenga di non lasciarsi andare alla negatività, al populismo, ma hanno fatto una scelta sulla concretezza; non dobbiamo deluderli e il mio impegno sarà questo: fare il meglio per il bene della città”.   http://youtu.be/cINXhAfsIyM

Per quanto concerne l’opposizione, invece, risulterebbero eletti 2 consiglieri per la Lega (compreso Guarnieri,  due per Forza Italia,  Massimiliano Nucera e Ivano Corallo per M5s. Risultato deludente per Piergiorgio Giraldi e Davide Milani – sotto il 3 % – che restano fuori dal Consiglio comunale.

** Questo il riepilogo del voto ad Albenga: Elettori: 19.496 – Votanti: 14.490  (74,32 %). Totale voti candidati sindaco: 13.923 ; Totale voti liste 13.437. Schede bianche 175 (1,20 %), Schede nulle 392 (2,70 %). I risultati di riepilogo, con assegnazione dei seggi, da confermare nelle prossime ore; sono da includere anche i 3 candidati Sindaco eletti consiglieri Rosy Guarnieri, Ivano Corallo e Massimiliano Nucera (* fonte: Prefettura SV e Ministero dell’Interno; nell’ordine – per la lettura della grafica – numero votanti, percentuale e seggi assegnati):

Amministrative Albenga 2014 Dati 26-5-2014

3 Comments

  1. Speriamo che almeno come nuovo (vecchio) presidente del consiglio comunale Besugo coniughi bene i verbi.

  2. L’amministratore di condomini amante dell’Albenga Calcio è andato a salutare ed a complimentarsi con il nuovo Sindaco assieme a Massimiliano Nucera. Ti rispondo solo perchè a mio avviso eri già carico. Apri gli occhi besugo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*