Trekking in Groenlandia nella terra degli Inuit: incontro al Museo Archeologico del Finale

Sabato 24 maggio alle ore 15.30 il geologo Marco Montecroci, in occasione Groellandiadella mostra “Il Pianeta delle Meraviglie”, presso il Museo Archeologico del Finale, illustrerà un bellissimo itinerario in Groenlandia, nella regione di Ammassalik (Est Groenlandia), una regione poco abitata e poco esplorata, ricca di fiordi e di montagne affascinanti e selvagge (ingresso libero).

In questa terra, abitata dagli Inuit, ci si muove con piccole barche che permettono di esplorare i fiordi navigando tra gli iceberg, per raggiungere aree remote dove osservare la natura silenziosa e incontaminata, o per attraccare nei piccoli villaggi ancora oggi sprovvisti di un molo e conoscere la vita degli ultimi abitanti dell’Artico, capaci di sopravvivere in autonomia lontani dal mondo occidentale. In Groenlandia è possibile scoprire i diversi ambienti della tundra artica e l’affascinante aspetto geologico delle rocce più antiche del nostro Pianeta.

La mostra “Il pianeta delle meraviglie” è visitabile fino a domenica 25 maggio (dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.00. Ingresso compreso nel biglietto del museo).

Advertisements