Elezioni Albisola, RC: “nel centrodestra un programma che è la continuità in negativo dell’operato di questi 5 anni”

«Una prima differenza si capisce già dall’indirizzo dei rispettivi siti Internet. Il centrosinistra ha un indirizzo corale www.insiemeperalbisola.it il centrodestra ha un uomo solo al comando www.francoorsi.it tipico della destra. Questo è solo un indizio per sottolineare una volta di più che quella del Sindaco uscente, dell’ex Assessore regionale all’Ambiente nella Giunta Biasotti, ex Senatore di Forza Italia è una lista di centrodestra nonostante la presenza che alcuni candidati che hanno un’altra storia, ma che vengono utilizzati per questo goffo camuffamento». L’affondo elettorale arriva dal Circolo Luxemburg di Rifondazione Comunista.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

«Una lista che vanta un programma di destra – prosegue la nota – basti pensare alla parte riguardante il PUC o a quelle sulle politiche sociali dove in sostanza Orsi e la sua lista delegano tutto al mondo del volontariato. Un programma che è la continuità in negativo dell’operato di questi 5 anni. Il mandato del Sindaco Orsi, infatti, ha brillato per una scarsa attenzione alle questioni sociali, per una debolezza di fondo sul lato ambientale, per un quasi totale silenzio sulle questioni del lavoro (il caso FAC è emblematico). A questo si sono aggiunti provvedimenti “spot” come l’ordinanza che vietava il transito nel centro di Albisola Capo nelle ore notturne in una città che a parole si vorrebbe turistica».

«”Insieme per Albisola” è al contrario una lista di centrosinistra con diverse anime, ma con una impronta di sinistra che ha caratterizzato il programma e con un candidato di sinistra Roberto Casella rappresentante di Rifondazione Comunista il partito che 5 anni fa diede vita all’esperienza della “Sinistra Albisolese”».