Cosseria: precisazioni sull’applicazione della riduzione della tassa per i rifiuti solidi urbani

Poiché stanno circolando informazioni errate in merito all’applicazione della riduzione della tassa per i rifiuti solidi urbani per chi possiede ed utilizza compostiere, l’Amministrazione Comunale di Cosseria precisa quanto segue:

1) ai sensi del regolamento tutti coloro che posseggono ed utilizzano la compostiera hanno diritto alla riduzione del 25% della tassa sui rifiuti solidi urbani. Tale riduzione può essere sommata ad altre riduzioni di cui il contribuente stia già beneficiando fino ad un importo massimo del 75%. Per ottenere l’applicazione della riduzione il contribuente deve confermare l’utilizzo della compostiera con l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali.

2) tutti coloro che nel 2013 erano già possesso della compostiera usufruiscono già della riduzione del 25 per cento sulla tassa per i rifiuti solidi urbani in quanto quando erano venuti in Comune per ottenere il buono per il ritiro della compostiera contemporaneamente era stata fatta firmare a loro la richiesta della riduzione ed era stata iscritta nell’anagrafe tributaria dell’ente tale riduzione. Chi lo desidera può chiedere informazioni sul suo stato di contribuente presso gli uffici comunali e – se del caso – chiedere le eventuali modifiche che nel frattempo siano intervenute.

Advertisements

3) ricordiamo che allo stato attuale il regolamento prevede riduzioni del 25% anche per chi abita da solo e per le abitazioni occupate stagionalmente o in modo discontinuo (meno di sei mesi l’anno). Le riduzioni sono cumulative fino alla concorrenza massima del 75%. I contribuenti sono tenuti a segnalare qualsiasi variazione sia intervenuta nel tempo.