Auto d’epoca ad Alassio: sabato esposizione di fronte al Comune

Sabato 17 maggio piazza della Libertà, ad Alassio, farà un salto indietro nel Auto Pedali_Alassio6tempo trasformandosi in area di esposizione di autovetture d’epoca. Saranno 28 gli equipaggi che, nell’ambito della prima edizione del raduno “Tutti al mare in auto d’epoca”, sfileranno per le strade della città per poi disporsi nella zona antistante il palazzo comunale: l’arrivo è previsto alle 15 e lo stazionamento durerà fino alle ore 18. Il parco mezzi a disposizione comprende auto prodotte negli anni ’60 e ’70: tra i modelli ci saranno Fulvia, 124 Spider e Duetto spider.

L’evento esteso su un arco temporale di tre giorni toccherà, oltre ad Alassio, Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Imperia: è promosso dall’Associazione Piemonte Club Veteran Car, sodalizio torinese che conta oltre mille iscritti residenti in Torino ed in varie località della regione Piemonte e riunisce appassionati di tutti i veicoli d’epoca e di interesse storico collezionistico.

“Si tratterà – commenta l’assessore al Turismo, Simone Rossi – di un evento insolito e di certo d’effetto che non mancherà di ricreare la magia e il fascino da sempre abbinato alle auto d’epoca. Alassio ospita volentieri la prima edizione di un raduno che idealmente collega Liguria e Piemonte a bordo di mezzi che hanno fatto la storia del nostro Paese e che attireranno, speriamo, l’interesse di turisti e residenti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*