Tutto pronto per la prima edizione di “Loaquathlon”

Tutto pronto per la prima edizione di “Loaquathlon”, gara di corsa e nuoto Loaquathlonorganizzata dal Doria Nuoto Loano con il patrocinio del Comune di Loano e della Federazione italiana Triathlon in programma sabato 17 maggio.

L’Aquathlon è una disciplina che prevede una doppia sessione di corsa intervallata da una frazione a nuoto, simile al triathlon, ma senza la fase di bicicletta. Si tratta di una gara federale, che godrà di alcuni importanti sponsor che hanno già dato sostegno al XIX Meeting internazionale Città di Loano: Conad city, Noberasco, San Carlo e Casanova acque minerali.

Per il secondo weekend consecutivo, quindi, il parco piscine di Loano farà da cornice ad una manifestazione sportiva che si preannuncia ricca di presenze. Sono infatti già più di cento le iscrizioni – di ogni età, dagli otto anni alla categoria age group – pervenute alla società organizzatrice, ma mancano ancora alcuni giorni prima della chiusura ufficiale.

Advertisements

Saranno presenti società provenienti da tutto il nord italia; per la Liguria si sono già iscritti atleti di Sanremo, Genova e La Spezia. Tra questi Samuele Angelini (La Spezia) e Daniel Polizzi (Sanremo), inseriti nel progetto talento (selezioni nazionali giovanili categoria youth). Tra gli atleti di casa spicca la presenza di Ivan Cappelli (già finalista nella Coppa Italia 2013) e di tanti altri giovani che si sono da poco cimentati in questo sport, oltre ai “veterani”, capitanati da Paolo Zunino, che è anche organizzatore della manifestazione insieme a Roberto Po.

L’altro atleta del Doria nuoto Loano Davide Tornavacca, dopo mesi di allenamento, affronterà domenica 18 il “Grande Olimpico” di Pietra Ligure.