Concerto della Corale Alpina Savonese nella Casa Circondariale “Sant’Agostino”

Venerdì 16 maggio 2014 alle ore 15,30 la Corale Alpina Savonese terrà un Sergio Lugaroconcerto nella Casa Circondariale “Sant’Agostino” di Savona. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Direzione del Carcere e con l’Assessorato al Decentramento del Comune di Savona. Si tratta del quarto concerto che la Corale Alpina Savonese effettua nella struttura savonese, dopo quelli del 2010, 2011 e 2012.

Massimo Stanzani, presidente della Corale, sottolinea: “Quest’anno riprendiamo le iniziative a favore della popolazione carceraria, dopo l’interruzione del 2013, con l’auspicio di proseguire su questo cammino”. All’iniziativa sarà presente l’Assessore al Decentramento del Comune di Savona Sergio Lugaro che afferma: “Prima di ricoprire questo ruolo non conoscevo così a fondo le attività della Corale Alpina Savonese. Ho potuto apprezzare la loro attività che non è solo quella di fare concerti di ottimo livello riconosciuti a livello nazionale, basti pensare al loro concerto in Vaticano, ma di svolgere una significativa attività sociale di supporto nelle situazioni di sofferenza. A Natale ho partecipato al loro concerto nel reparto di Pediatria del San Paolo, domani saremo al Sant’Agostino dove ancora una volta la Corale porterà un momento di sollievo in un luogo di sofferenza e disagio”.

“Per quanto riguarda gli aspetti carcerari ricordo bene quando ero stato quattro anni fa con un gruppo di parlamentari nella struttura del Sant’Agostino, la situazione era già drammatica; il mio auspicio è che il governo si impegni a trovare dei fondi per l’edilizia carceraria e a mettere mano su un problema che è sotto gli occhi di tutti nella sua gravità”, conclude l’Assessore Lugaro.

Advertisements