“Maggio dei Parchi 2104 “ in Liguria: arriva il “Palalupo Tour”

C’è anche il “Palalupo Tour” nel cartellone della manifestazione “Maggio lupo pierino 00dei Parchi 2104 “ in Liguria.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Del lupo, tra mito e realtà, con proiezioni, attività didattiche sul lupo appenninico si parlerà venerdì 16 e sabato 17 maggio in riva al mare, a Calata Mandraccio, nel Porto Antico di Genova, su iniziativa del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, in collaborazione con la Regione Liguria, il Comune di Genova e i Parchi regionali dell’Aveto, dell’Antola e del Beigua.

La due-giorni dedicata al lupo, che coincide con la “Settimana europea dei parchi” comprende una decina di venti per far scoprire l’Appennino a cavallo tra Emilia Romagna e Toscana, le attività di educazione ambientale e le tante opportunità per vivere una natura di grande pregio che si sta candidando a entrare nella Rete ‘Man and Biosphere’ dell’Unesco.

Un’iniziativa divertente, piena di sorprese e occasioni interessanti per scardinare luoghi comuni e conoscere davvero uno degli animali più misconosciuti di tutti i tempi, il lupo.

Le iniziative sono gratuite e in alcuni casi è richiesta la prenotazione. Le scuole sono invitate a iscriversi alle attività didattiche mattutine e partecipare all’incontro (riservato ai docenti) di presentazione dell’offerta educativa dei centri di educazione ambientale del sistema regionale, venerdì 16 maggio alle 14.30.